SOCIOLOGIA - pag. 21 es. "esercita le competene" - esercizio/compito

 1. A me non piacerebbe vivere in un città come Eutropia, poiché cambio umore infinite volte al giorno e traslocare ogni volte in una nuova città, anche se vicina alla precedente, lo trovo troppo stressante. Per di più ho bisogno di una routine, di un programma fisso, stabile per le mie giornate e il cambio quotidiano di città non aiuta in ciò!

2. Credo che i vantaggi di poter sperimentare vari lavori, varie famiglie e varie case nell'arco di una vita siano tanti. Puoi provare sulla tua pelle vari modi di vivere, di affrontare la vita e le singole giornate. Puoi conoscere molte persone nuove, puoi imparare molti mestieri diversi tra loro e diventare una sottospecie di tutto fare.Credo però che uno degli svantaggi principali sia quello di sentirsi persi, smarriti. Credo che tutti gli esseri umani abbiamo bisogno di un posto da chiamare "casa", di un posto fisso in cui vivere, di una routine (ovviamente non troppo rigida) da seguire senza troppi cambiamenti.

3. Non credo che una città come Eutropia possa esistere al di fuori della finzione. Credo sia troppo assurdo come concetto. Gli esseri umani devono essere in grado di gestire le loro emozioni. Anche se è una giornata "no" non possiamo distaccarci dalle nostre responsabilità, dai nostri doveri solo perché siamo stanchi, siamo giù di morale o non abbiamo voglia di svolgere una determinata attività. I problemi vanno affrontati.. altrimenti il mondo e le nostre vite andrebbero a rotoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

PSICOLOGIA - "Il ciclo della vita" - appunti pagine del libro

PEDAGOGIA - Pag. 89 es. “per fare il punto” - esercizio/compito